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Brand Identity

Specializzato nella vendita di prodotti per la cura dei capelli, offre una selezione di articoli professionali dalle caratteristiche uniche.

La sua storia ha radici profonde nel settore della cosmetica e conta su un’esperienza in ambito haircare di più di 50 anni e una vocazione al made in Italy.

Dalla necessità di lanciare sul mercato online un nuovo Brand, JAAS, venduto tramite il sito clickhair.it, nasce la collaborazione con Black Soda a cui viene affidata la realizzazione dell’e-commerce e la creazione di una strategia di marketing tout court.

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Sviluppo
e-commerce
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Strategia
di marketing
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Amazon
Store

progetto

Website

Viene realizzato in Shopify utilizzando codice in gran parte custom e sfruttando a pieno le potenzialità dei nuovi metafields, articolando così pagine prodotto dinamiche e consentendo ad ogni utente una navigazione semplice ma al contempo personalizzata.
L’intera immagine grafica è ideata per mostrare sì la professionalità del prodotto, ma anche la sua spendibilità quotidiana avvicinandosi il più possibile ad un pubblico giovane ma esigente.

Tutti i media sono stati dunque creati da Black Soda, compresi i render dei prodotti e la loro ambientazione.

hot feature

Il quiz

Un ruolo chiave è affidato al “Quiz”, un percorso che da un lato offre all’utenza uno strumento semplice ed efficace per capire quale tra i prodotti del catalogo è più affine alle proprie esigenze, dall’altro permette di creare un CRM di grande valore perché molto profilato.

Questa conoscenza dei bisogni del cliente è stato il primo passo per creare efficaci strategie di marketing.

Amazon
Prime

Profilazione
Database

Remarketing
Dinamico

strategia

Marketing

La strategia multichannel è senza dubbio la più idonea quando si tratta di lanciare un nuovo Brand. Non a caso sono state portate avanti parallelamente attività di Social Media Marketing, Influencer Marketing e campagne Google Ads.

Si è pensato inoltre di sfruttare anche le potenzialità dei marketplace, data la natura del prodotto, in particolare quelle di Amazon. Amazon Prime, l’advertising integrato, i contenuti A+ e uno store curato nel dettaglio: questa la ricetta che ha portato i prodotti JAAS a scalare il ranking del marketplace.
Il Remarketing, invece, è stato affidato alle automazioni email, perfette per un database altamente profilato, e configurate tramite Mailchimp.