Vandem

Italia
Digital Performance Marketing

Pioniere del retail online nel settore accessori e gioielli

Vandem inizia la sua attività nel 2015 grazie all’intuizione del suo fondatore, Paolo Colaiocco, che anticipa le potenzialità dell’influencer marketing e raggiunge in breve tempo una community di più di 100.000 follower e circa 10.000 utenti iscritti all’e-shop.

 risultati.
0 X
ROAS
Google Ads
0 X
Fatturato
Email
0 X
CRO
 

2021

Nuovi obiettivi

Il primo anno di pandemia da un lato vede fiorire molti business online, dall’altro esaspera anche la competizione di settore. E’ proprio alla fine di questo periodo che inizia la collaborazione con Black Soda: valorizzare nuove sorgenti di traffico, accogliere nuovi potenziali clienti e ottimizzare il tasso di conversione dell’e-shop (CRO) sono stati fin da subito riconosciuti come obiettivi comuni sui quali impostare la nuova strategia di digital Marketing.

font

Futura PT

Lust

strategia

Ottimizzazione dei processi remarketing.

Rinnovate visual e verbal identity senza stravolgere l’essenza del brand, si è passati alla sistemazione tecnica dell’asset digitale che ha coinvolto la struttura del banner homepage, l’alberatura, la navigabilità da footer, i prodotti consigliati, le email transazionali.

Sistemata la struttura, il passo successivo è stato quello di ideare e realizzare una strategia sfruttando le potenzialità di Google Ads per portare all’acquisto nuovi clienti scevri dal branding sui canali social, già di per sé funzionante in organico.

Una volta finito il processo di ottimizzazione del pannello, aperto da 0 i risultati non hanno tardato ad arrivare sia in termini di fatturato che in termini di ROAS. 4,2 solo il tracciato di questo canale.

Automazioni email basate sul comportamentale

Strategia Google Ads per attirare
nuovi clienti estranei al brand

Ottimizazioni sugli asset esistenti per obiettivi
di velocità, sicurezza e performance